Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (venerdì 9 luglio 2010) Categoria: Affetto
Il mio amico del cuore
Sono sola in casa! Mio marito pranza sempre da suo padre il venerdi: gli rimane di strada al rientro dal lavoro. Il mio grande sta traslocando in quella che io definisco "comune" perche' saranno 3 ragazzi e una ragazza, in campagna. Gli altri due sono a lavoro.Il cane mi e' stato attorno fino a un minuto fa, sperando che cadesse qualche briciola dal mio piatto, invece no, e' a dieta (solo crocchette dietetiche) perche' voglio che campi a lungo.Non conosco un cane piu' buono del mio,credo che lui non sappia neanche di essere un cane, forse si crede il bambino piccolo di casa. Non ha mai ringhiato in tutta la sua vita, ne' mai morsicato chicchessia. Puoi persino togliergli il cibo dalla bocca che se lo lascia fare! Mi chiedo come si possa abbandonarli lungo le strade per le vacanze.Ho sempre pensato che chi fa male a un animale e' il peggior vigliacco che ci sia! Loro ti danno se' stessi in cambio di una carezza e un tozzo di pane. E voi ne avete animali?
Segnala abuso


6c3fe077be8f6855d45a57ed721f70ef
Assunta (venerdì 9 luglio 2010)
13:05 del 09-08-2010
Buon giorno Dora, io in questo momento, non sono sola come te, mio marito sta guardando la partita con un nipotino, mentre l'altro come al solito gioca un pochino con la plystation. Io non ho animali per scelta. Avevo un incrocio persiano-siamese, si chiamava Bonny, era una gattona enorme con un paio di occhi grigi che incantavano. Mi ha fatto compagnia per ben 19 anni, praticamente era la padrona di casa. Quando non le davo confidenza, per mettersi in evidenza, mi faceva un sacco di dispetti. La sua morte, mi ha causato un dolore che non scorderò mai più, per mesi mi sembrava di ritrovarla in ogni angolo della casa. Da quì la mia scelta di non volere più animali, quando poi se ne vanno, la sofferenza è grande.
Per quanto riguarda coloro che li abbandonano, come un giocattolo che non diverte più, io li legherei sul ciglio di una strada per giorni, perchè sono gli animali peggiori e chiamarli così, non è un'offesa, bisogna chiamarli bestie, della peggiore razza e di questi purtroppo ce ne sono fin troppi.
mafalda (venerdì 9 luglio 2010)
Cara Dora , mi ero preouccupata leggendo IL MIO AMICO DEL CUORE .....Fortunatamente si trattava del tuo cane .....Io sino al 2005 ho avuto una splendida cagnolona che era un incrocio tra un haski malhamut, e un pastore belga , MILLY . Quindi immaginala tutta nera con una macchia al petto bianca e la meravigliosa coda brizzolata e ricurva dell'haski . Ci siamo fatti compagnia per 12 brevissimi anni , poi dopo un brutto intervento per togliere un male irreversibile ,sen'è andata lasciandomi il ricordo di due occhioni lucidi colmi di gratitudine , per le lunghe notti che ho passato ad accarezzarla .Da allora non ho voluto più cagnolini , ma ho ripiegato verso i gatti dapprima per necessità , (abito in un luogo con verde attorno e quindi qualche topolino è d'obbligo ), ma adesso sono la mia croce e delizia , perchè fanno figli in continuazione e mi tocca dargli una buona sistemazione ,Concordo con te e definirei "delinquenti della peggior specie " coloro che abbandonano gli animali , infatti è proprio dal rispetto verso le bestie , che si vede la civiltà delle persone .
dora (venerdì 9 luglio 2010)
Ma che cosa pensavi,che oltre ad aver avuto due mariti, avessi anche un amico? Sicula sono! Non c'e' molta differenza tra la mentalita' abruzzese e quella siciliana, perlomeno per la nostra generazione. Mio padre che mi adorava, mi incuteva un terrore sacro. Pensa che la prima volta che ho visto "certi organi" erano su un tavolo di anatomia al II° anno di medicina!
mafalda (venerdì 9 luglio 2010)
Pensare ai tempi d'oggi di avere qualche svaghetto extra coniugale , non è cosa impossibile , però credo che la nostra generazione , appunto come dici tu , per certi valori che ci hanno trasmessi , sia immune , magari non al 100% x 100% a questo modus vivendi di adesso .Non so cosa sia , forse l'indipendenza femminile , forse le occasioni , ma viviamo in un epoca dove se resti sposato per più di 20 anni sei guardato come un esemplare raro .L'esempio penso sia una cosa importante , infatti anche i miei genitori , sino alla morte di mio padre hanno vissuto felicemente assieme per 30 anni , e mai mi sarei sposata solo per trovare una compagnia o per sistemarmi , così come dice mia figlia , che va orgogliosa dei 34 anni vissuti assieme dai suoi genitori .
Fiorella (sabato 10 luglio 2010)
Ciao!!! Sono assolutamente d'accordo con voi chi abbandona gli animali è un vigliacco della peggiore specie!!! A casa ho un meraviglioso micio anche lui abbandonato sta con me da 9 anni ormai quasi 10!!! E' l'amore della mia vita, grazie a lui alla sua simpatia alla sua allegria e al suo amore molti momenti brutti della mia vita Romeo li ha resi vivibili.....in giardino c'è una simpatica famiglia di gatti non sempre socievoli ma visto che ormai si sono domiciliati nella mia piccola veranda conviviamo simpaticaticamente senza darci fastidio e infine ultimo ma non per importanza c'è il saggio e non più giovanissimo Tobia un grande cane che a guardarlo incute un po di timore ma poi è di una bonta e affettuosità immensa, era del mio ex ma visto che con me ci stava bene e con la compagna del mio ex esisteva il rischio che gli facesse fare una brutta fine, oggi è il mio migliore amico!!! E ti dirò cara Dora il buon Tobia mi regalato una piccola soddisfazione di recente, il mio ex era da molto che non veniva più a vedere come stava il suo ex cane(ormai!!) qualche giorno fa è venuto, Tobia era solito quando sentiva la moto corrergli incontro e invece quando è arrivato si è alzato e si è venuto ad accucciare ai miei piedi lo ha guardato e non si è mosso lasciando me scioccata e il mio ex.....beh lui ci è rimasto malissimo ma credo abbia capito che se abbandoni poi non puoi essere certo di trovare ancora chi ti ha amato davvero pronto ai tuoi piedi!!! Care amiche vi lascio perchè fra connessione ballerina o con il singhiozzo, la pagina di Esternando che mi sparisce e mi dice che non è disponibile scrivervi sta diventando un impresa assai difficile!!!!! Vi abbraccio caramente e vi auguro un buon fine settimana con chi amate!!! Ciao Dora, ciao Assunta e Ciao Mafalda!!!!! Smaaaaaaaccckkk....... a presto!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0